Torneo Interforze Broomball 2015


Prima dell' inzio della partita sono stati effetuati i saluti da parte delle due squadre, con lo scambio dei gagliardeti tra i due capitani, e lo scambio tra i giocatori di VINI delle rispettive località.
La partita ha inizio, come preffisato alle ore 18.00 al palazzo del ghiaccio della SPORT CITY a Bolzano, le due formazioni partono a fore ritmo si capisce che sarà una partita combatttuta, dopo alcune minuti di continui capovolgimenti di campo la squadra di casa, il GRUPPO SPORTIVO dell'Associazione Carabinieri Bolzano, segna

due reti di fila, avvantaggiata dal fattore campo, viso che nei giorni prcedenti alla sfida ha svolto numerosi allenamenti sulla pista di ghiaccio della SPORT CITY.

Gli aversari però non si demoralizzati e dopo aver sistemanto la difesa, la Gendarmeria della Reppublica di San Marino, passa al attacco e accorcia le distanze. La partita è agguerrita, ma sempre nel rispetto delle regole e della corettezza fra le due squadre e i rispettivi giocatori, si arriva all'intervallo con la partita ancora tutta da decidere, con il parziale a favore della formazione di casa.
Dopo una pausa per recuperae le energie la partita riprende, la formazione Sammarinese, spronata dall'incitamento del loro allenatore in spogliatoi e poi dal loro pubblico, che è venuto in trasferta ad incitarli, parte all' attaco mettendo in grave difficolta la difesa della compagine bolzanina, riportandosi a stretto contatto nel punteggio. Dopo la sorpressa di inizio secondo tempo, la squadra locale si riprende e sfruttando i numerosi spazi lasciati in difesa dagli avversari, alla ricerca dei gol per la vittoria, riporta in sicurezza la situazione.
Nonostante gli sforzi di rcuperare il risultato da parte della squadra ospite, non c'è nulla da fare. La partita è stata avvincente con entrambe le formazioni che non si sono mai risparmiate con contrasti decisi ma sempre nel rispatto dell'avversario.
Per la cronaca, al suono della sirena di fine partita il tabellone del palazzo del ghiaccio della SPORT CITY, mostra il risultato di 11 a 5, per il GRUPPO SPORTIVO dell'Associazione Carabinieri Bolzano.
Il secondo Torneo Internazionale delle Forze Armate di Bromball si conclude con i saluti sulla pista di ghiaccio, ma anche con la pizzata di chiusura. Dove le due compagnini, la Gendarmeria della Repubblica di San Marino e il GRUPPO SPORTIVO dell'Assocaizione Carabinieri di Bolzano, legate da un gemmellagio ormai storico e forte di molti valori che legano le persone, si sono salutate dandosi appunatamento alla prossima attività sportiva ancora non prefissata, Bromball, Beach-Volley, calcio o qualsiasi altro Sport, che sia a Bolzano o a San Marino.